Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

Titolo: Love Vampire (I)

 Autore: Ilaria Militello

Genere: fantasy

Caratteristiche: formato cartaceo ed ebook

Trama: Lùlea in seguito alla morte di sua mamma si trova costretta a trasferirsi dai nonni materni in Irlanda, dove tutto è strano. Non è più come quando era bambina. C'è qualcosa di misterioso ora lì. Forse la nuova famiglia residente nella vecchia villa nel bosco è l'artefice di quell'alone di mistero? Lùlea ben presto conosce uno dei ragazzi della villa, il suo nome è Alex, che nasconde un grande segreto, come il resto degli inquilini della villa. Fra i due nasce subito un’intesa, una storia che sembra un dejà-vu. A Lùlea pare di aver già conosciuto e amato Alex in passato. La ragazza si troverà presto coinvolta in un amore forte, ma avrà anche il tormento di capire chi è veramente Alexandre Turner, che cercherà in ogni modo di nascondere la sua vera identità per paura di un suo rifiuto, ma presto dovrà decidere e a quel punto inizierà a scoprire verità che cambieranno ogni cosa.

 

Recensione della Tana:

 

Ilaria Militello è un’autrice già presente tra le recensioni della Tana. Motivo in più per leggere ancora qualcosa di suo e poi riproporvelo tra queste pagine. Altre sue opere sono 'Angel Inside' e 'Tutto accade a San Valentino', cliccate sul titolo per essere portati alla recensione. In questo modo potrete trovare altre storie della stessa autrice. Ma ora veniamo al nuovo romanzo ^.^

Ciò che Ilaria ha creato, ora, ponendo fine alla trilogia proprio in quest’estate 2016, è una trilogia fantasy. La Tana si occuperà di tutta la trilogia, facendo uscire prima le recensioni del primo e del secondo volume, e poi del terzo in concomitanza con un blogtour che Ilaria ha organizzato per la sua trilogia. Curiosi? Allora, Partiamo…

Il titolo della prima tappa della trilogia è ‘Love Vampire’ e ha per copertina un primo piano della protagonista, Lùlea.

Il libro inizia con un grande cambiamento nella vita di Lù, uno di quelli che sembrano partire da un trasferimento e poi si aprono agli avvenimenti più improbabili e impossibili. Il lettore viene portato per mano dentro questi cambiamenti, sentendo la confusione, la paura e la voglia di capire di Lù, quasi come se fossimo noi stessi a voler capire ogni cosa. E in realtà è proprio così, chi una volta iniziato un libro non vorrebbe saper e ogni minima cosa?
Poi, piano piano, nel lettore queste sensazioni cambiano, proprio nel momento in cui nella storia appare una trasformazione nella struttura del romanzo.
Mentre nei primi capitoli eravamo all’interno della narrazione di Lùlea, essendo il libro scritto in prima persona, da circa metà (forse prima), si ha l’avvento del punto di vista di Alexandre, il bel ragazzo protagonista proprio come la nostra Lù. Con il leggere i pensieri e le sensazioni di Alex, a noi lettori vengono spiegate molte più cose rispetto a quello che sa Lùlea e quindi si diventa lettore onnisciente, cioè si è a conoscenza dei punti di vista di entrambi i ragazzi.

Ilaria, l’autrice, ha inserito nella sua storia molti personaggi, eventi e segreti. E’ stata brava nel dare ad ognuno delle caratteristiche così che il lettore possa, al solo sentirli nominare, riportare alla mente la loro storia e i loro ruoli nella vicenda di Alex e Lù.

‘Love Vampire’ è la storia di un grande amore, come si intuisce dal titolo stesso, ma non un amore qualsiasi e fatto solo di coccole e bacetti. No. Ci saranno molte sfide che i nostri due protagonisti dovranno saper affrontare. Verità nascoste. Menzogne. Reincarnazioni. Vampiri. Streghe. E come se questo non bastasse, anche Lù sarà trascinata in questo mondo, mondo che non credeva possibile, come mezza strega-vampiro. Cosa sceglierà mai di essere? Vampiro come il suo amore o strega come la sua dinastia materna?

Consiglio il romanzo a tutti coloro che amano il fantasy, tanta magia e un amore desinato a esistere ma contrastato da forze più grandi del mondo umano e da quello magico, anche se messi insieme.

 

 

-Hanna M.

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna