Dopo una pausa nel mese di Agosto, eccoci con un nuovo giveaway... tutto volto alla promozione della figura di Annarita Tranfici, traduttrice e scrittrice.

 

Il give di questo mese è in collaborazione con la pagina 'Quartiere librofilmico' e tratterà di una sola autrice/traduttrice, Annarita Tranfici.

Ecco le regoline per partecipare:

[CLICCANDO SULL'IMMAGINE VERRETE RIMANDATI AL POST FB DOVE SARA' POSSIBILE PARTECIPARE ALL'ESTRAZIONE DEL GIVEAWAY]

1) mettere il like alla Tana (https://www.facebook.com/tanadeilibrisconosciuti/)

2) mettere il like alla pagina sostenitrice (https://www.facebook.com/quartierelibrofilmico/?ref=ts&fref=ts)

3) condividere il post taggando due amici (due lettori *.*)

4) commentare con il libro che si vorrebbe ricevere come premio ^.^

ECCO I LIBRI PARTECIPANTI CON LE LORO TRAME. TUTTI E TRE SARANNO SPEDITI IN VERSIONE EBOOK!!!

PER PRIMI VI PRESENTERO' LE DUE TRADUZIONI:

1- 'LE ANIME BIANCHE' di Frances H. Burnett.

"Ysobel è una ragazzina timida e minuta che non ha mai conosciuto i genitori e vive, assieme ai tutori Jean Braidfute e Angus Macayre, in un castello dall’aspetto austero immerso nella desolata brughiera scozzese. Fin dall’infanzia, la bambina mostra di essere dotata di un particolare “dono” che la rende diversa da tutti gli altri bambini; ella ha il “potere di vedere oltre le cose” e di entrare in contatto con le anime dei defunti, ormai libere dalle sofferenze e dalle paure dell’esistenza. “Le anime bianche” (“The White People” nella versione originale) è un romanzo breve in cui la celebre autrice dei ben più conosciuti “Il piccolo Lord” (1886) e “Il giardino segreto” (1911) presenta, attraverso gli occhi della propria protagonista, le sue personali considerazioni circa ciò che attende l’uomo dopo la morte. Si tratta di un racconto carico di motivi gotici, di verità e saggezza, in cui emergono non soltanto il talento narrativo dell’autrice ma anche alcuni dettagli che rimandano al personale rapporto con il suo primogenito e con la religione."

RECENSIONE DELLA TANA (http://tanadeilibrisconosciuti.altervista.org/component/content/article/2-non-categorizzato/48-anime-bianche?Itemid=101)

♥♥♥♥ ♥♥♥♥ ♥♥♥♥

2- 'LE PORTE DELLA MORTE' di Arthur B. Waltmire.

"“Le porte della morte” è l’unico racconto pubblicato dello scrittore americano Arthur B. Waltermire (finora non disponibile in lingua italiana). Si tratta di un'opera di poche pagine, breve e molto scorrevole, il cui tema portante è il mistero più grande dell’esistenza, quella condizione che ci rende tutti uguali e a cui nessuno di noi potrà sottrarsi: la morte. La morte, nel testo dello scrittore americano, è osservata da due prospettive e angolazioni completamente differenti: quella del signor Judson McMasters, uomo ricco e distinto, di famiglia benestante, conosciuto e rispettato da tutti e il quella del fedele servitore Hiram Biggs, il quale è al servizio della sua famiglia da generazioni, fin da quando era un ragazzino."

RECENSIONE DELLA TANA (http://tanadeilibrisconosciuti.altervista.org/recensioni/perle-nascoste/2-non-categorizzato/111-le-porte-della-morte-arthur-b-waltmire-tradut-annarita-tranfici)

♥♥♥♥ ♥♥♥♥ ♥♥♥♥

Ora veniamo al suo ROMANZO BREVE ORIGINALE.

3 - 'I DUE VOLTI DI NUOVA DELHI' di Annarita Tranfici.

"Mani che si sfiorano e baci casti incapaci di nascondersi da sguardi perfidi e pericolosi. Desideri pressanti nel petto, spie di sentimenti a cui non è concesso veder brillare la luce del sole. Un fiore puro esposto alle intemperie, facile preda della gelosia e dell'invidia di cuori malati.

Una storia la cui dolcezza si perde in un pomeriggio come tanti che svela i volti di una Nuova Delhi con due anime; un lembo di terra in cui la sacralità confina con la perversione, in cui moralità e amoralità si intrecciano lasciando all'anima che si muove in questo teatro, tanta amarezza e rassegnazione"

♥♥♥♥ ♥♥♥♥ ♥♥♥♥

Il give durerà fino al 28/09/2016 alle ore 0.00

L'estrazione avverrà con random.org il 29/09/2016.

Buona Fortuna.

 

 

- Hanna M.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna