Il SEU (Scrittori Emergenti Uniti) è un’Associazione di autori nata ufficialmente nel 2015. Dopo il primo blog tour incentrato sui fantasy romantico-classici che si è tenuto a fine ottobre, torna con un nuovo blog tour, questa volta per presentarvi alcuni romanzi di genere urban fantasy, racconti fantastici e fantascienza.


I protagonisti sono dieci autori italiani che, nelle quattro tappe previste, presentano i loro libri e se stessi. Insieme al blog tour è stato aperto un evento su facebook dove, a partire dal 19 gennaio e fino al 31 gennaio, è possibile scoprire qualcosa in più sull’Associazione attraverso degli articoli, con la possibilità di rivolgere domande e curiosità. L’evento si trova al seguente link.

 

 

 

TAPPE DEL BLOG TOUR:

 

21 gennaio: prima tappa su La tana dei libri sconosciuti (presentazione dei romanzi e delle cover)

23 gennaio: seconda tappa su Romance & Fantasy for Cosmopolitan Girl  (personaggio femminile di spicco)

25 gennaio: terza tappa su Bosco dei sogni fantastici (breve biografia dell’autore e ambientazione delle storie)

26 gennaio: quarta tappa su Books Hunters Blog (intervista flash agli autori)

31 gennaio: proclamazione dei vincitori sulla pagina del SEU (https://www.facebook.com/SEUScrittoriEmergentiUniti)

 

 

REGOLE PER PARTECIPARE:

 

  • Seguire l’evento su Facebook scrivendo “partecipo” sotto all’immagine (link)
  • Condividere quell’immagine taggando due amici
  • Commentare le quattro tappe (entro il 30 gennaio)

 

Sull’evento verranno postati anche altri articoli per conoscere le nuove uscite e come funziona l’associazione. Chi vuole può rivolgere domande agli autori o chiedere informazioni sul SEU.

Il 31 gennaio verranno proclamati 3 vincitori, che potranno scegliere quale pacchetto di libri desiderano in regalo.

 

 

 

 

- Iniziamo con il Blog Tour -

 

 

 

 

Titolo: Metallo d'Ombra - nascita di un eroe

 Autore: Alessandro del Gaudio

 Caratteristiche: 168 pp. - cartaceo

Link d'acquisto: cartaceo

Trama:

 

Wilbur Thun è una ragazzo di 18 anni che vive nella sconfinata megalopoli nominata Big City. Vive una vita di normale adolescente che di straordinario ha solo gli encomiabili risultati scolastici. E’ innamorata di una ragazza più anziana di nome Batty, che suona la chitarra e gestisce il Diwan Corner, un locale di periferia. Vive con il padre Julius, e si circonda della compagnia di pochi amici intimi, con cui cerca di vivere una vita normale. Perché in realtà normale non è. Wilbur in realtà si chiama Arsian e proviene da un mondo sotterraneo posto esattamente al centro della Terra, l’Anello, non solo tecnologicamente avanzato ma anche caratterizzato dall’esistenza della magia. Nell’Anello suo padre è un uomo stimato e di grande influenza, i suoi fratelli sono eroi leggendari, ma lui è un reietto e una terribile colpa grava sul suo nome, tanto da essere stato esiliato sul mondo di superficie. Solo Julius, suo mentore, ha accettato di seguirlo per fargli da padre. Ma Arsian è destinato a salvare Big City o a morire con essa, perché coloro che difendevano la città sono scomparsi misteriosamente e a lui toccherà ritrovarli. Per farlo costruirà una macchina in grado di donargli una forza superiore a quella di un normale essere umano, che immancabilmente segnerà il suo destino e lo renderà il nuovo difensore della città: Metallo d’Ombra.

 

Domanda all'autore: Cosa rappresenta la copertina del tuo romanzo? Perché questa scelta?

Nella copertina del romanzo sono presenti il protagonista in primo piano, alle spalle Metallo d’Ombra e la città di Big City, con una ruota panoramica, la Witch’s Damn, che avrà un ruolo centrale nella storia. L’ho commissionata a una  disegnatrice e fumettista romana, perché volevo che esternamente il libro sembrasse un fumetto.

 

 

 

 

Titolo: L'ora del diavolo

 Autore: Alessio Del Debbio

 Caratteristiche: 150 pp. - cartaceo

Link d'acquisto: cartaceo

Trama:

 

“L’ora del diavolo” è un’antologia di racconti fantastici ispirati a leggende e tradizioni popolari della Lucchesia e delle Alpi Apuane. Tredici storie, tredici strade che ci portano dritti nelle tenebre, nei luoghi oscuri e misteriosi delle Alpi Apuane, in Versilia e nella Piana di Lucca. Leggende e antiche credenze sono amalgamate in racconti dalle sfumature inquietanti e fantastiche, con magia e speranza che si intrecciano facendo luce sugli aspetti più crudi della natura umana.

Il diavolo si insinua nelle vite degli uomini, li tenta e li inganna: ma da sempre è l’uomo stesso a invocarne la presenza per godere di favori altrimenti inappagati e impossibili da soddisfare. L’ora del diavolo rielabora l’eterna lotta tra il Bene e il Male: bontà e forza di volontà contrapposte e furbizia e malvagità.

 

Domanda all'autore: Cosa rappresenta la copertina del tuo romanzo? Perché questa scelta?

 

Dovreste chiederlo al grafico che l’ha realizzata. ^^ Immagino comunque che richiami il diavolo, in una rappresentazione molto popolare, con il muso caprino e le corna, inserito in un pentacolo e in un doppio cerchio, simboli di protezione dalle forze oscure. Il rosso acceso è decisamente d’impatto e dà alla copertina una connotazione sanguigna.

 

 

 

 

 

Titolo: Bieco accordo. Il male banchetta al terzo piano

 Autore: Angela Gagliano

 Caratteristiche: 378 pp. - cartaceo - ebook

Link d'acquisto: cartaceoebook

Trama:

 

Cassandra, Alberto, Dante, Ottavio e Marco sono cinque persone vittime di una vita tormentata dai fallimenti. Delusi e certi che per loro non ci sia più possibilità di risollevarsi, si ritrovano invischiati nei giochi di potere di Lucio Urbano Teschio. L'uomo, un antico demone tornato in libertà, vede infatti nei cinque l'opportunità di portare l'apocalisse sulla Terra. Tra, sconfitte, sesso, sangue e follia, il destino del mondo sarà nelle deboli mani di coloro che, sedotti con l'inganno, lo hanno condannato all’oblio.

 

Domanda all'autore: Cosa rappresenta la copertina del tuo romanzo? Perché questa scelta?

 

La copertina include gli elementi chiave della storia. La poltrona rappresenta lo scranno del potere, la gamba nuda adorna di gioielli simboleggia l'ambizione e poi c'è l'elemento demoniaco, che è alla base della storia.

 

 

 

Titolo: La Guerra degli Incubi:

            Erede degli Stregoni (vol.1)

            Custodi dei Sogni (vol.2)

 Autore: Lorenzo Bosisio

 Caratteristiche: 900 pp. - ebook

Link d'acquisto: ebook

Trama:

 

Aska è un ragazzo come gli altri. Trascorre le sue giornate nella pacifica realtà del suo paesino di contadini, insieme a mamma, papà e al fratello Saynar. Non ha grandi prospettive per il futuro, anche se nel suo intimo sogna di vivere avventure. Non sa che nel suo cuore è celata un’eredità millenaria, un potere capace di compiere meraviglie. Una notte la morte viene a bussare alla sua porta e in un baleno la sua vita cambia radicalmente. Scampato alla mietitrice per un soffio, il ragazzo viene catapultato nel mezzo di una epica guerra per la sopravvivenza dei Quattro Regni. In fuga dai lunghi artigli tenebrosi di un oscuro nemico, Aska dovrà comprendere il dono che gli è stato affidato e superare le difficoltà per crescere e diventare l’uomo che è destinato a essere. Una saga dal ritmo serrato ambientata in un mondo popolato da creature fantastiche e da uomini dotati di poteri straordinari, in cui la manichea lotta fra il bene e male assume una dimensione epica unica e originale.

 

Domanda all'autore: Cosa rappresenta la copertina del tuo romanzo? Perché questa scelta?

 

La copertina dei due volumi della saga è particolare. Ciascuna raffigura uno dei due antagonisti e lascia intravedere l’altro, ma quando le due copertine vengono affiancate danno vita a un’immagine potente che presenta la forza del messaggio contenuto nel testo del romanzo.

 

 

 

 

Titolo: I guerrieri della Sacra Pioggia

 Autore: Marco Bonini e Barbara Barducco

 Caratteristiche: 256 pp. - cartaceo - ebook

Link d'acquisto: cartaceo - ebook

Trama:

 

Quando Lisa, bella ragazza italoamericana di New York, arriva nella squadra di calcio maschile di Marine Bay, nella costa ovest, tutti si stupiscono del suo talento. Ma Rick, centravanti della squadra e chitarrista di una rock band, vede anche qualcos'altro. Capisce che lei è speciale. Come lui. Insieme intraprenderanno un viaggio di ricerca pieno di pericoli e rivelazioni, che li porterà, attraverso sfide fra tribù di nativi americani, robot ipertecnologici alla loro caccia e incredibili partite di calcio, a scoprire la sconvolgente verità. Saranno veramente loro i Guerrieri della Sacra Pioggia dell'Antica Profezia indiana?

 

Domanda all'autore: Cosa rappresenta la copertina del tuo romanzo? Perché questa scelta?

 

E' un disegno di Marco e rappresenta Lisa, la protagonista del libro. Richiama la pioggia dalla quale secondo la leggenda derivano i Guerrieri della profezia. Lo sfondo è azzurro perché nonostante le mille avventure e peripezie è comunque una storia positiva.

 

 

 

 

 

Titolo: La cospirazione degli Involuti

 Autore: Max Penna

 Caratteristiche: 244 pp. - cartaceo

Link d'acquisto: cartaceo

Trama:

 

Un'antica macchina del tempo si prepara a stravolgere la vita e le certezze di Michele, trasportandolo indietro di 200 anni, in una società evoluta, etica e tecnologicamente molto avanzata. Un mondo ben diverso da quello tramandato dalla memoria storica. Un'occasione unica per scoprire una cultura affascinante e coinvolgente, ma anche per conoscere capacità straordinarie quali telepatia e telecinesi. Il protagonista scoprirà, però, una sconcertante verità: lui è un involuto e, come tale, non potrà tornare al suo tempo fino a quando non evolverà. Ma non è il solo. Come lui, una piccola parte degli abitanti della Terra non è consapevole delle proprie capacità. Sono gli Involuti, una minoranza accolta dal resto della popolazione senza alcuna discriminazione, in attesa del loro salto evolutivo. Ma qualcuno trama affinché il mondo possa involvere per tornare sotto il controllo di pochi potenti. Michele si avventurerà, allora, nei meandri del tempo, estirpando le sue credenze per superare ogni suo limite e sviluppando doti incredibili persino per il popolo evoluto. Ma per salvare quella consapevolezza dovrà necessariamente affrontare il più grande dei paradossi temporali.

 

Domanda all'autore: Cosa rappresenta la copertina del tuo romanzo? Perché questa scelta?

 

La copertina rappresenta un uomo che viene smaterializzato ed assorbito all’interno di un buco nero generato dalla macchina del tempo. Ho scelto di rappresentare questo particolare del racconto perché lo reputo fondamentale per l’intero romanzo, ma ho avuto segnalazioni da parte di lettori che hanno apprezzato molto il libro  ma ritenevano la copertina poco chiara. Ho deciso quindi di cambiarla. A breve ci sarà una nuova ristampa con una nuova copertina realizzata da una bravissima disegnatrice.

 

 

 

 

Titolo: L'ispettore del Frank

 Autore: Mirko Federici

 Caratteristiche: 104 + 4 credits pp. - cartaceo

Link d'acquisto: cartaceo

 Trama:

 

L’ispettore Frank, nuova edizione: biografia di un uomo tra amore e indagini fantastiche, alla ricerca dei mosaici perduti. Storie tra sogni, realtà e altre dimensioni per sconfiggere l’ombra e l’oscurità.

 

Domanda all'autore: Cosa rappresenta la copertina del tuo romanzo? Perché questa scelta?

 

E’ un mio mosaico, tratto da uno romano. Donna greco/romana. E’ il punto focale del libro.

 

 

 

Titolo: I Demoni di Mezzanotte

 Autore: Romina Principato

 Caratteristiche: 358 pp. - cartaceo - ebook

Link d'acquisto: cartaceo - ebook

Trama:

 

Nell’Italia di inizio ‘500, la comunità di un piccolo paese sperduto tra le colline della Val Camonica, controllato dal Duca De Baccelli e lontano dai domini della Diocesi di Brescia, vive come può dedicandosi all'allevamento e all'agricoltura, oltre che alla preghiera nella piccola chiesa gestita dal frate domenicano Orazio.

In questa valle tranquilla, seppur molto povera, vivono Agata e Giacomo, fratelli gemelli di quindici anni, con la loro balia Amelia, una donna piuttosto anziana che li ha cresciuti dopo la morte della madre naturale, avvenuta parecchi anni prima.

Per nascondere un passato piuttosto tragico, i tre abitano isolati dal resto della popolazione, su una collina esposta direttamente sulla vallata e sul piccolo borgo. Amelia nonostante l'età è una donna molto forte e dura, temprata da esperienze che l'hanno segnata profondamente e molto ostile nei confronti della Chiesa e dei suoi rappresentanti, pur essendo cattolica. Agata e Giacomo sono cresciuti insieme a lei dall’età di cinque anni e da lei hanno appreso la difficile arte della sopravvivenza. I loro caratteri opposti li portano ad affrontare il mondo in maniera diversa, la prima

timida e dolce, il secondo duro e serio.

E proprio a causa della sua timidezza e ingenuità, Agata verrà avvicinata con facilità da un personaggio troppo lontano dal suo ambiente di vita, che con abili menzogne la convincerà a partecipare a una festa organizzata sulla cima del Pianoro, una collina poco lontana dal paese.

Ma proprio quella festa sarà l'inizio del declino. Lì Agata riceve un'amara sorpresa e capisce che vi è stata portata solo per un unico scopo, che non è quello che pensava. Inoltre una misteriosa malattia comincia a uccidere molte persone e animali, e, assieme al freddo dell’inverno e alla siccità, rende la sopravvivenza del paese sempre più difficile.

Frate Orazio viene allertato da un pastore della presenza dei resti di un falò e, una volta constatata l'attendibilità della testimonianza, non può fare altro che avvertire la Chiesa e le autorità di Brescia, pur sapendo che l'arrivo dell'Inquisitore avrebbe cambiato per sempre le sorti del paese.

 

Domanda all'autore: Cosa rappresenta la copertina del tuo romanzo? Perché questa scelta?

 

Il sentiero che conduce verso una luna piena di mezzanotte è un’immagine scelta dall’editore che rappresenta alla perfezione uno dei momenti salienti del romanzo, quando la protagonista si addentra nei luoghi oscuri in cui si pratica la stregoneria. E’ inoltre un’allegoria della parte buia piena di segreti che si nasconde in ognuno di noi.

 

 

 

Titolo: The Vampire Community

 Autore: Simona Busto

 Caratteristiche: 122 pp. - cartaceo - ebook

Link d'acquisto: cartaceo - ebook

Trama:

 

Attenti a quello che chiedete. Potreste essere esauditi! Una community dedicata ai vampiri, un luogo per divertirsi e incontrarsi, ma giocare con le creature sovrannaturali può diventare molto pericoloso. E la tranquilla cittadina francese in cui è nata la community viene sconvolta da una serie di misteriose sparizioni. I messaggi del bellissimo Konstantin seducono la bella Vivienne, dai capelli rossi come il sangue, che ha solo diciannove anni e l’anima di una ribelle. Solo l’affascinante scrittore Benoit Delapierre si frappone tra Vivienne e l’anima oscura di Konstantin. Ma per quanto tempo riuscirà a impedirle di cadere nella sensuale trappola mediatica del vampiro?

 

Domanda all'autore: Cosa rappresenta la copertina del tuo romanzo? Perché questa scelta?

 

La cover rappresenta un vampiro, ed è un vampiro dall’aspetto feroce, così come feroce è il protagonista del romanzo. L’ho scelta non tanto per la somiglianza fisica con il mio personaggio, quanto perché dava un messaggio molto chiaro sul contenuto del libro.

 

 

 

Titolo: Dov'è Alice?

 Autore: Stefania Siano

 Caratteristiche: 116 pp. - cartaceo - ebook

Link d'acquisto: cartaceo - ebook

Trama:

 

Arianna vive a Città dei Sogni e adora sua sorella Alice, una bambola di porcellana capace di parlare e pensare come un essere umano che suo padre ha costruito per lei quando era ancora una bambina. Un giorno Alice scompare misteriosamente, suo padre non le dà alcuna spiegazione e non sembra interessato a cercare la sua sorellina, ma Arianna non si dà per vinta: assieme ai suoi amici Lea e Leo e al suo pupazzo di infanzia il Signor Bianconiglio, decide di partire alla ricerca di Alice; per farlo dovrà attraversare il caos di Paese Sogni d’Oro, il grigiore di Periferia Dormiveglia, la Discarica dei Ricordi e il Distretto Risveglio. Arianna dovrà capire da sola qual è la strada giusta da seguire: dare retta al Dottor Z, un individuo mascherato, vestito da prestigiatore che cammina sui trampoli e che sembra sapere tutto di lei o fidarsi dei consigli del Signor Bianconiglio? Arianna non lo sa, ma l’unica cosa che può salvarla è trovare una risposta alla domanda: “dov’è Alice?”

 

Domanda all'autore: Cosa rappresenta la copertina del tuo romanzo? Perché questa scelta?

 

La copertina è realizzata da mia sorella, Paola Siano, e ha voluto rappresentare Alice, insieme al Signor Bianconiglio, in questa ambientazione surreale e non definita. Un’atmosfera che richiama il mondo della fantasia e la storia stessa.

 

 

 

 

 

 

Terminano qui i romanzi che partecipano a questo secondo blog tour organizzato dall'associazione S.E.U. Vi ricordo le altre tappe:

 

21 gennaio: prima tappa su La tana dei libri sconosciuti (presentazione dei romanzi e delle cover)

23 gennaio: seconda tappa su Romance & Fantasy for Cosmopolitan Girl  (personaggio femminile di spicco)

25 gennaio: terza tappa su Bosco dei sogni fantastici (breve biografia dell’autore e ambientazione delle storie)

26 gennaio: quarta tappa su Books Hunters Blog (intervista flash agli autori)

31 gennaio: proclamazione dei vincitori sulla pagina del SEU (https://www.facebook.com/SEUScrittoriEmergentiUniti)

 

 

Mi raccomando partecipate numerosi... grazie!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti   

0 #18 MARIANNA DI LORENZO 2017-01-30 09:40
grazie per l'iniziativa i libri con le loro trame e cover li trovo davvero tutti molto interessanti
Citazione
0 #17 chiara 2017-01-29 16:52
Salve! Lodevole iniziativa presentare i libri dando molto spazio alle copertine e alla voce degli autori! Interessante!
Citazione
0 #16 chiara 2017-01-29 16:47
Lodevole iniziativa presentare i libri in questo modo, partendo dalla copertina e facendo parlare direttamente gli autori!
Citazione
0 #15 chiara 2017-01-29 16:45
Mi piace l'idea di presentare i libri in questo modo dando molto spazio alla copertina e facendo parlare direttamente gli autori. Bella iniziativa!
Citazione
0 #14 Chiara Lanzi 2017-01-28 14:38
Ad eccezione di due titoli, gli altri sono completamente nuovi per me alcuni mi sembrano davvero interessanti.
Citazione
0 #13 Chiara 2017-01-26 23:44
Alcune sinossi sono interessanti,mai dire mai però. Lieta di scoprire di più nelle altre tappe!
Citazione
0 #12 Monica S 2017-01-26 21:07
Buona sera, bell'iniziativa.
Belle cover, attirano l'attenzione e incuriosiscono.
Ho letto le trame e sono altrettanto intriganti.
Tento la fortuna.
Citazione
0 #11 Monica 2017-01-26 21:01
Buona sera, bell'iniziativa.
Belle cover, attirano l'attenzione e incuriosiscono.
Ho letto le trame e sono altrettanto intriganti.
Tento la fortuna.
Citazione
0 #10 patty 2017-01-26 20:51
Un evento che mi incuriosisce e che mi da l'occasione di conoscere scrittori in erba. Complimenti
Citazione
0 #9 Patrizia 2017-01-26 13:56
Penso sia piuttosto scontato, ma per ora i libri che mi attirano di più sono quelli con la copertina chiara. XD Nero e rosso aggiunti a trame potenzialmente horror non mi attirano particolarmente...
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna