Titolo: The Guardians

Autore: Riccardo Giardina

Genere: fumetto

Trama: In un universo alternativo al nostro dove il progresso è avvenuto più rapidamente, due agenti temporali dell'europol del ventesimo secolo devono evitare un attentato ad una delle menti più geniali della storia.

 

 

 

 

 

Recensione della Tana:

 

Riccardo Giardina è un’aspirante fumettista che, sta percorrendo la strada giusta per rincorrere i suoi sogni. E, infine, raggiungerli. La storia che ha in testa ha il potere di incuriosire e i disegni sono il giusto contorno di queste sue idee.

Vi lascio, qui, subito il link alla pagina fb per saperne di più sui suoi lavori. Tra l’altro, ve la butto giù così, fa anche disegni su commissioni, casomai foste interessati ;).

Leggendo la trama, l’ho riportata anche qui sopra, si comprende subito come la storia sarà ambientata in un universo parallelo, molto più in progresso del nostro, e dove due agenti dell’europol devono sventare un attentato a una delle menti geniali della storia. Ma vi rendete conto se Leonardo da Vinci fosse ucciso ben prima di creare? Di esprimere il suo genio?

Molte delle cose che noi oggi abbiano in uso, scomparirebbero. Anzi, non potrebbero scomparire se non fossero mai esistite…

Riccardo Giardina ha la capacità, come dicevo, di descrivere i suoi personaggi con un semplice tocco del colore sulla pagina. Ognuno ha le sue caratteristiche e suo punto forte, almeno secondo, sono le ambientazioni della storia. Guardate che bella questa Firenze!

Sono solo alla lettura del primo volume di questa grande storia e sono già curiosa di sapere come continuerà. Rick, fatti sentire, mi raccomando!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna