Condividere la lettura non significa solo parlarne con chi abbiamo vicino o con la nostra famiglia - anche se già è considerato un passo avanti rispetto a chi non fa nemmeno questo - ma anche parlarne usando questa nuova (non più tanto nuova oggi) invenzione che si chiama rete!

La rete è buona o cattiva, come ogni altra cosa, a seconda degli usi che se ne fanno. Perciò non dobbiamo odiarla o temerla ma amarla se ci rende partecipi del processo della condivisione di ciò che amiamo o che potremmo amare. Non si può criticare qualcosa, ricordiamocelo bene, senza prima averlo conosciuto. E la rete in questo ci da' un grandissimo aiuto!

Questo sito tratta di romanzo di autori emergenti e la rete ci aiuta a conoscere sempre più storie, personaggi e ci fa scoprire anche nuovi tipi di formati, come l'ebook, e nuove informazioni. Non si deve mai dare per scontato che tutti sappiano di cosa stiamo parando, ma si deve fermarsi e spiegare o più semplicemente - giusto per rimanere in tema - rimandare  a un link in cui qualcuno ha speso minuti della sua vita a scrivere tutorial, articoli, a girare video per chi era ignorante fino a prima della visione del suo lavoro.

Il mettersi in gioco in rete è un modo per esprimere se stessi e cercare il contatto con gli altri. Le passioni che si hanno crescono con l'avvento di nuovi fandom, nuovi argomenti, film, telefilm, anime, manga, cantanti... nuove arti da scoprire perciò chi ha tanto da dire non potrà che amare questo nuovo modo di comunicazione senza macchia ne paura <3

Nel dettaglio voglio pararvi di un blog che collabora con la Tana in n giveaway, creato appositamente per far girare alcuni libri di autori conosciuti attraverso la nostra pagina fb, cioè A little nerd'd shelf e, avendo chiesto all'autrice di parlarcene, riporto le parole che lei stessa ha usato per parlare di ciò che ama fare:

 

"A little nerd's shelf" è un blog/canale YouTube tramite cui riesco a condividere la mia passione per libri, film, anime e manga. Se, dopo aver finito un libro, un film, un manga o un anime, penso che sia interessante condividere i miei pensieri in proposito, ne parlo. Più generalmente, se una cosa per me (sia in negativo che in positivo) merita una recensione, la faccio. E' un modo come un altro per condividere qualcosa che mi piace e che potrebbe unirmi a più persone"

 

Ecco in queste parole trovo un sunto propositivo di ciò che in tutto il mio articolo ho cercato di esprimere. Rimanendo, dunque, in tema vi lascio con l'immagine del give in collaborazione con A little nerd's shelf e vi ricordo che cliccando sull'immagine sarete riportati al post fb in cui potrete, seguendo le regole, partecipare.

 

 

 

-Hanna :)