Hola, aspiranti lettori o scrittori della Tana. Grazia alla mia affiliata fb, Words, oggi sono qui a parlarvi delle citazioni che uso di più e che fanno parte della mia esistenza. Già vi ho detto che farò, ma ve lo spiego. Scriverò la citazione e ne parlerò dicendo perchè la uso e sopratutto da dove viene, quindi diciamo la modalità originale.

Le regole per questo tag sono: Tre giorni di citazioni e tre nomination.

 

 

 

"MISERIACCIA"

 

Questa citazione l'ho letta per la prima, e forse unica volta, in Harry Potter, una delle mie saghe preferite. Viene detta da Ronald Weasley, mio personaggio preferito. Non so saranno gli occhi chiari, i capelli rossi, il sorriso facile o semplicemente perchè è un Weasley, ma lui è il mio preferito u.u Non potevo non prendere 'in prestito' una sua espressione. In realtà non è che ci si pensa, ma all'improvviso ci si rende conto di star usando espressioni non proprie e questo ti fa sentire ancora più vicino all'originale.

 

 

"L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI"

 

Uno die mie i libri preferiti, uno di quelli che ho riletto varie volte (e in me è raro) è il Piccolo Principe. Amo questo libro e credo di amarlo così tanto perchè leggendolo mi fa capire che, nonostante l'aver superato i venti, la mia parte bambina (fantasia annessa) non è morta e sepolta. Questa è una cosa che temo, ma spero che continuerò per sempre a vedere cià che è invisibile agli occhi!

 

 

 

"NON C'E' DUE SENZA TRE"

 

Non è esattamente una citazione presa da un libro, anzi diciamo che forse si trova in più libri, proprio perchè viene dal parlato, dalla tradizione. Il fatto è però che la uso spesso. Come? Con accezione negativa xD A volte sonos fortunata e me ne capitano una dietro l'altra (Calimero? xD) e così esclamo tutta divertita (non credetemi :P) "Non c'è due senza tre".

 

 

 

 

Vorrei ringraziare ancora una volta Words nel tag... e taggo a mia volta The Bookworms Invasion e The Little Nerd's Shelf. Non odiatemi, please :P

 

 

-Hanna M.

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna