Titolo: L'uomo che dialogò con il genio

Autore: Leo Tenneriello

Genere: raccolta di racconti/poesia in musica

Caratteristiche: lunghezza totale 28:15

Trama: Insieme di racconti-poesie musicati e scritti dall'auotore stesso.

 

 

Recensione della Tana:

 

Dialogo col genio’ è un progetto costruito, portato avanti e concluso da Leo Tenneriello. E’ la prima volta che mi capita di parlare di qualcosa del genere, non sono solo presenti racconti, anzi oserei dire poesie raccontate, nel file che ho letto, ma musica. Sono solita dire, lo penso davvero da sempre, che molti testi musicali sono poesie, emozioni, sentimenti, ampliati con l’aiuto della giusta melodia. Leo Tenneriello è riuscito a unire insieme parole, temi, note musciali e i tasti di un pianoforte. Ogni cosa che fa parte di quest'opera digitale è stato creato da lui medesimo ed è con orgolgio e bealtà che lo presenta a me e a voi.

Allegato al file c'è anche un racconto di un lettore che intraprende un dialogo con il personaggio del libro da lui letto, personaggio che all'improvviso salta fuori dalle pagine lette e rilette, e comincia a interrogare la Persona che ha davanti. Non  un dialogo felice e ricercato, no, ma un qualcosa che arriva a toccare punte di rabbia e disprezzo. Il Protagonista non è come il Lettore sperava, non lo capisce, non lo comprende, ma lo attacca. Sono memori di pensieri diversi e questo loro botta e risposta può solo far riflette noi, che siamo il lettore del lettore. Le riflessioni riguardano la vita, la creatività, ciò che noi vorremmo veder realizzato fatto con le nostre mani... Siamo inetti? No, l'era degli inetti, almeno per la maggior parte di noi che sente l'ispirazione alitargli nell'orecchio, è finita!

Grandi emozioni saranno regalate a chi decide di ascolta, con gli occhi e con le orecchie, musica e testi di Leo Tenneriello!

 

Vi lascio il link della pagina Youtube dell'autore dove troverete dei video nati per descrivere la sua creatività *.*

 

 

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna