Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

Titolo: Love Vampire (I)

 Autore: Ilaria Militello

Genere: fantasy

Caratteristiche: formato cartaceo ed ebook

Trama: Cosa si fa per amore? Nella vita si hanno sempre delle scelte e alcune sono più difficili da prendere, soprattutto se riguardano la tua eternità. Ora che tutto è stato svelato a Lùlea non resta che decidere: una vita eterna con Alex come vampiro o salvare tutti dalle manie di grandezza di Lauriee, ma questo significa diventare una strega e non poter stare con Alex. Nuove verità sconvolgeranno i due protagonisti e la pressione di una scelta importante metteranno a dura prova il loro amore.
Ma quello fra Alex e Lùlea non è un banale amore, ma un legame che dura nel tempo. Loro sono destinati da sempre a ritrovarsi e stare assieme, ma riusciranno questa volta a concedersi la loro eternità? Cosa sceglierà infine Lùlea, una vita da strega o da vampiro? Ogni scelta ha un prezzo e per quanto esso sia caro, bisogna sempre scegliere alla fine.

 

Recensione della Tana:

 

Che cos’è il destino se non una forza che ci spinge fin dove vorremmo andare? Bè, a mio avviso, è una forza che ci spinge anche dove non vorremmo andare. Anzi, la maggior parte delle volte è proprio questo che capita. Alex e Lùlea ne sono una delle prove più lampanti.

In questo terzo romanzo, Ilaria, cerca di portare il lettore dentro la psicologia della protagonista, dentro quel capire che cosa vorrebbe essere e invece potrebbe non diventare. Avete presente quando, anche noi, ci troviamo di fronte a un bivio con una ‘pistola’ puntata alla tempia e dobbiamo scegliere sinistra o destra? Lùlea si troverà proprio in questa situazione… Anzi secondo me è qualcosa di maggiormente negativo perché lei ha già scelto cosa diventare ma non trova appoggio da chi vorrebbe.

Alex naturalmente è dalla sua parte, e anche qui li avrei fatti litigare di più (sono masochista ma il loro amore, per quanto duraturo e nascituro lontano nel tempo, è troppo perfetto xD), ma altri personaggi, come Olivia – la mamma – non si trova d’accordo con ciò che lei vorrebbe diventare.

E secondo voi che cosa sceglie: vampiro o strega?

Ecco, in questa recensione e in questo punto preciso della storia, mi sono resa conto di non essere al cento per cento d’accordo con l’autrice. Non so come avrei sviluppato la storia, o meglio il suo finale, perché mi sembra quasi una scorciatoia per far finire tutto bene. Non tutto tutto, ma l’amore tra Lùlea e Alex. Sicuramente dico questo perché in un romanzo cerco qualcosa che vada oltre, molto oltre, alla semplice storia d’amore. Anche se non c’è in una storia, non mi lamento. Quindi, se amate le storie d’amore e cose affini, Love Vampire è proprio la saga che fa per voi.

D’altronde il finale sembra essere aperto… quindi chissà chissà…

 

 

- Hanna M.

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna